Lino Sorrentino, Vip Hair Stylist: “Tra le mie star anche la Marchesa D’Aragona”

di Rara Piol

Lino Sorrentino con la Marchesa D'Aragona
Lino Sorrentino con la Marchesa D’Aragona

Lino Sorrentino, 47 anni, nato ad Amsterdam e cresciuto in Campania, oggi vive a Colleverde dove gestisce una doppia attività, Artemis: un salone di bellezza e un outlet di mobili di lusso. Vip Hair Stylist per la nota azienda Matrix vanta un curriculum professionale d’eccellenza, soprattutto nel mondo dello spettacolo, che lo ha visto impegnato sul red carpet del Roma Fiction Fest fino alla Florence Biennale 2013, una delle più grandi rappresentative di artisti a livello mondiale con più di 2.500 opere esposte.

Inutile negarlo. C’è chi nella vita è destinato a vivere sotto i riflettori, proprio come Lino Sorretino. Vip Hair Stylist , maestro nell’arte del look e della cura del capello, la sua abilità creativa è tale da far sentire ogni donna che passa nel suo salone di bellezza, una vera e propria star. E dalle richieste  del territorio, esaudite nel suo salone di Colleverde, a quelle dello Star System,che lo portano spesso in giro per il mondo, la sua agenda lavorativa è sempre ricca di impegni anche sotto le feste. Aspettando il Natale, ci racconta solo alcuni dei progetti professionali che ha realizzato di recente rispondendo alle nostre curiosità.

Curi ormai da anni il look della Marchesa D’Aragona, eletta vincitrice morale dell’ultima edizione del reality Pechino Express.  Che tipo di donna è?

È una persona estremamente umile e nobile d’animo, oltre ad essere un esempio per tutte le donne, perché non è mai troppo tardi per mettersi in gioco, curando sempre il proprio aspetto con attenzione ed eleganza. Nutro per lei una profonda stima e lavorare insieme è sempre gratificante per entrambi. Con affetto mi chiama “adorato mio” mentre io la definisco  la “Marchesa del Popolo”, secondo me è una maestra di vita!

Il tuo estro ha lasciato il segno anche sulla passerella del Roma Fiction Fest e alla Biennale di Firenze 2013.

Clizia Incorvaia nello scatto artistico per la Florence Biennale 2013
Clizia Incorvaia nello scatto artistico per la Florence Biennale 2013

Sul red carpet  di Roma ho pettinato la bellissima attrice californiana Edy Ganem. Per la Florence Biennale invece ho realizzato un’opera con uno dei maestri della fotografia italiana, Bruno Oliviero, e l’attrice e showgirl empedoclina Clizia Incorvaia, di recente sul grande schermo insieme a Checco Zalone. Si tratta di uno scatto artistico che rappresenta il rapporto tra la donna e il suo hair stylist attraverso il filtro dello specchio, che rimanda alla donna stessa la sua “nuova” immagine. Sono fiero di anticiparvi che siamo tra i cinque finalisti per l’assegnazione del prestigioso premio “Lorenzo il Magnifico”.

Amatissimo dalle star e non. Vogliamo rassicurare le future clienti che il tuo “listino” è very normal?

Assolutamente sì! Oltre ad essere in linea con i prezzi di mercato, siamo anche molto sensibili al periodo delicato che l’Italia sta attraversando. Tutte le donne che entrano nel mio salone di bellezza sono delle stelle e dal trucco al parrucco voglio che abbiano tutte le attenzioni che una donna merita. Con lo spirito natalizio, a tutte le clienti più affezionate regalerò in dono un gadget prezioso, così da coccolarle anche sotto le feste.

Come passerà il Natale la famiglia Sorrentino? Da buon partenopeo quale specialità prediligi?

Il Natale è una festa che  sia io che mia moglie e le mie tre figlie sentiamo molto.  Come ogni anno a Natale , ma anche a Capodanno,  saremo tantissimi, oltre ai nostri familiari verranno da noi anche molti amici. Quest’anno faremo   l’albero “anticrisi”, tutto in oro, così da augurarci tempi migliori. Siamo a Roma da tanti anni ma il menu di natale è sempre e categoricamente partenopeo, con tanto di capitone, pastiera e struffoli, roccocò e mostaccioli: una squisitezza!

Con tutte queste prelibatezze, quale Vip inviteresti al cenone della vigilia?

Lino Sorrentino con Clizia Incorvaia
Lino Sorrentino con Clizia Incorvaia

Accontenterei le mie figlie invitando la cantante statunitense Selena Gomez, idolo della piccola Aurora, mentre so che Maria Cristina apprezzerebbe la presenza degli One Direction, una boy band anglo-irlandese. Alessia è già felice di poter invitare il suo fidanzato Lorenzo.

Prossimo progetto?

Ancora non posso dire nulla, ma il mio prossimo impegno potrebbe riguardare una mia possibile partenza per Miami nei prossimi giorni… Chi si ferma è perduto!

Pubblicato su Tiburno il 3 dicembre 2013

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑